venerdì 22 febbraio 2008

come far esplodere il mondo (prove tecniche di tensione)

si è ingenerosi spesso con il governo americano, ma anche con gli esecutivi europei: sono molti abili a creare artificialmente dei conflitti, cosa non da poco.prendete il Kosovo: dopo aver accuratamente bombardato Belgrado nel 1999, dopo aver detto che l'obiettivo non era la divisione della Serbia, dopo aver sovvenzionato l'opposizione a Milosevic e promesso l'integrazione europea...eccoci che il luogo leader dei traffici mondiali di armi e droga,dove al-Qaeda ha attivamente collaborato con l'Uck, e dove quest'ultima ha espulso migliaia di cittadini perchè serbi, diventa indipendente!
insomma,una vera e propria favola...ora,basterebbe aprire wikipedia per capire cosa questo può significare per gli equilibri europei da Trieste agli Urali: l'Europa Orientale di oggi è solo il pallido riflesso della ricchezza di popoli,culture e etnie che condividevano la stessa strada sino al 1945.
bravo D'Alema, "amico della Serbia" da lui bombardata e oggi smembrata: persino Borghezio,fautore dell'indipendenza padana, sembra più addentro alle tragiche conseguenze della rinascita del nazionalismo etnico e di sangue dei Balcani.

giovedì 14 febbraio 2008

obiezioni

La CEI ha lanciato l'obiezione di coscienza sulle scene di sesso per gli attori. Dopo questa si prevedono atti di obiezione di coscienza sul sesso (non te la dò,no,no,no!),sul mantenersi il pistolino mentre si orina (da una sgrullata si potrebbe arrivare a commettere qualche atto peccaminoso),sul chiedere a ristorante "petto o coscia?" (troppo allusivo),e così via.
Ma, dopo l'irruzione di ieri al Policlinico di Napoli per interrogare una donna che aveva abortito, e dopo le liste antiaborto,e le dichiarazioni del papa su tutto (dalla masturbazione allo sport),non sarebbe ora di lanciare l'obiezione di coscienza sul Vaticano?????